TESTATA RAGAZZI RITAGLIO

CHI SIAMO

MAILING LIST

IL GAZZETTINO

L'ECO

CALENDARIO

ORATORIO

RAGAZZI

ADOLESCENTI

      ANIMATORI & EDUCATORI


Arcivescovo

Istituzioni PG

Progetto di PG

Oratorio oggi e domani

Documenti

Sussidi

Sport







fomHome Page Ragazzi e OratorioOratorio Estivo 2005Corsi per animatori



Capizzone 2005
Corso residenziale per animatori dell'Oratorio Estivo


Il Corso residenziale per animatori di Oratorio estivo, che prende il suo nome dalla casa che da sempre ospita i partecipanti, è organizzato per animatori alle prime armi che desiderano rafforzare le proprie motivazioni educative e acquisire competenze per l’animazione in oratorio . Il programma proposto è ricco di momenti di riflessione, di preghiera, di condivisione, di studio, di divertimento ... tutto orientato a offrire una motivazione fondata che faccia del proprio servizio durante l’oratorio estivo una vera esperienza di crescita personale. Il corso è della durata di tre giorni.



Come si fa a partecipare?
Si accolgono iscrizioni da parte dei Responsabili dell’oratorio per un massimo di tre persone per oratorio. Questo limite permette sia di dare a più oratori la possibilità di attingere alla ricchezza di questa esperienza, sia di favorire un contesto di condivisione e di formazione (cosa che la presenza di gruppi di provenienza troppo grossi non permette di ottenere).

L’età dei partecipanti: dai 16 (seconda sup. – nati 1989) ai 18 anni.

Le iscrizioni di raccolgono direttamente in FOM (Via S.Antonio, 5 – Milano) a partire dall’ incontro di presentazione ai responsabili del 16 aprile (apertura iscrizioni ore 8.30).
Occorre compilare l’apposito modulo per la raccolta dati (consigliamo di venire con il modulo già compilato, è scaricabile qui si può richiedere in FOM).
Al momento dell’iscrizione verrà consegnato il depliant informativo con le indicazioni concrete (il materiale da portare e il programma dettagliato) da far pervenire ad ogni partecipante.



I turni:
1° turno: mercoledì 8/6 – venerdì 10/6
2° turno: sabato 11/6 – lunedì 13/6
3° turno*: martedì 14/6 – giovedì 16/6
4° turno: venerdì 17/6 – domenica 19/6
5° turno: lunedì 20/6 – mercoledì 22/6




La casa:
Soggiorno don Bosco - Via Partigiani 35 – Capizzone (BG - Valle Imagna)
*Il 3° turno si svolge su due sedi distinte, un gruppo presso la casa di Capizzone e un altro presso la Casa Stella Mattutina, Via Torre, 8 - Rota Imagna (BG- Valle Imagna), poco distante da Capizzone.

Per raggiungere le case non è previsto il servizio di trasporto da parte della FOM. Servizi di mezzi privati o autobus di linea ( SAB autoservizi Bergamo).



Per iscrizioni:
Presentarsi sabato 16 aprile in FOM (dalle ore 8.30)
o telefonare nei giorni successivi al numero 02/58391356
oppure scrivere dopo il 16 aprile a ragazzi@diocesi.milano.it allegando il modulo di iscrizione (le e-mail che giungeranno prima del 16 aprile saranno ignorate).
Si raccolgono iscrizioni fino ad esaurimento posti (Attenzione! Le disponibilità di alcuni turni probabilmente si esauriranno all'incontro del 16 aprile).
La quota di partecipazione verrà ritirata direttamente dalla segreteria della Casa.



 Modulo Iscrizione Capizzone 2005
Versione per stampa  Versione per stampa

    "RICERCA EDUCATORI"

Se giovani dell’età minima di 20 anni e con una valida formazione di animatori e di educatori degli adolescenti volessero partecipare al corso come educatori, possono mettersi in contatto con la responsabile:





    
     ISA SANTAMBROGIO
     e-mail:
  
  isantambrogio@diocesi.milano.it
     tel.: 02/58391358

 

 
Copyrights 2003 - 2006 ITL - tutti i diritti riservati