TESTATA RAGAZZI RITAGLIO

CHI SIAMO

MAILING LIST

IL GAZZETTINO

L'ECO

CALENDARIO

ORATORIO

RAGAZZI

ADOLESCENTI

      ANIMATORI & EDUCATORI


Arcivescovo

Istituzioni PG

Progetto di PG

Oratorio oggi e domani

Documenti

Sussidi

Sport







fomHome Page Ragazzi e Oratorioragazzicresimandi 2009Incontro diocesano a San Sironote informative





 
 
Microrealizzazione
Cresimandi 2009-2 giugno-Stadio Meazza
per esserci a San Siro

Iscrizioni all'Incontro diocesano entro e non oltre il 30 maggio alle ore 12.00 presso la Libreria In Dialogo (via S. Antonio, 5) a Milano.


COLORE DI APPARTENENZA E INGRESSI ALLO STADIO

I presenti esprimeranno con un colore prestabilito l’appartenenza alla propria zona pastorale. L’abbinamento delle sette Zone pastorali con un determinato colore permetterà anche di orientarsi nella collocazione del proprio gruppo allo stadio, riconoscendo il cancello dal quale entrare e trovando spazio negli spalti seguendo le indicazioni del colore.

ZONA PASTORALE COLORE

1. ZONA PASTORALE DI MILANO ROSSO
2. ZONA PASTORALE DI VARESE LILLA
3. ZONA PASTORALE DI LECCO ARANCIONE
4. ZONA PASTORALE DI RHO AZZURRO
5. ZONA PASTORALE DI MONZA BLU
6. ZONA PASTORALE DI MELEGNANO VERDE
7. ZONA PASTORALE DI SESTO S. G. GIALLO




SEGNI DI RICONOSCIMENTO: PETTORALI

All’atto dell’iscrizione ritirerete (presso la Libreria In Dialogo o nelle Zone pastorali) l’apposito segno di riconoscimento (pettorale) per tutti i partecipanti (sia ragazzi sia accompagnatori).



CARTELLO INDICATORE

Ciascun gruppo di Cresimandi porterà con sé un particolare cartellone – ritirato con il resto del materiale all’atto dell’iscrizione - che servirà per identificare il gruppo e farsi riconoscere dagli altri partecipanti. Ogni cartellone andrà abbellito e personalizzato da ciascun gruppo prima dell’incontro. In particolare sarà chiesto di colorare la scritta “100 volte tanto” con il colore corrispondente la propria Zona Pastorale, indicando il nome della comunità di appartenenza.



LA CELEBRAZIONE DOPO L’INCONTRO

Il libretto della celebrazione che sarà consegnato all’atto dell’iscrizione e che fungerà da pass per l’ingresso allo Stadio servirà per una celebrazione della Parola da prevedere dopo l’Incontro diocesano, al termine dell’anno catechistico o poco prima della celebrazione della Confermazione. Per questo si raccomanda di non sciuparlo e, soprattutto, di non lasciarlo allo Stadio dopo la celebrazione.



CONSEGNA DEL SEGNO

All’atto dell’iscrizione ritirerete la speciale Colomba dei Cresimandi. Proponiamo di consegnare questa spilla durante la breve celebrazione della Parola (disponibile sul resto del libretto-pass della celebrazione) da vivere dopo l’incontro del 2 giugno come momento conclusivo dell’anno catechistico oppure poco prima della Confermazione.




SERVIZIO ACCOGLIENZA


Prima e durante la manifestazione alcune persone addette al Servizio Accoglienza saranno a vostra disposizione per informazioni tecniche e per eventuali imprevisti da gestire. In ogni zona e su ogni anello dello Stadio, inoltre, è presente personale medico per pronto intervento.




SACCO PER LA PULIZIA

Allo Stadio è severamente vietato portare bibite in contenitori di vetro o in lattina. Per una testimonianza concreta di rispetto per l’ambiente e per gli altri, raccomandiamo ai gruppi e ai loro responsabili di preoccuparsi della pulizia dei posti occupati portando con sé un piccolo sacco per l’immondizia che potrete depositare nei cassonetti all’uscita dello Stadio.




GESTO CARITATIVO-MISSIONARIO
Microrealizzazione Cresimandi 2009


Alla Veglia di preghiera allo Stadio è abbinata una raccolta di fondi – attraverso l’apposita busta consegnata all’atto di iscrizione - per il tradizionale Gesto Caritativo-Missionario affidato ai cresimandi. I ragazzi della cresima si impegneranno nella costruzione della chiesa e del centro parrocchiale della Parroquia “Senor de la Resurreccion” a Barranca in Perù.
Le informazioni sulla Microrealizzazione sono disponibili nel sussidio dei 100 Giorni “La mia lettera sei tu” e cliccando qui.



 
Versione per stampa  Versione per stampa

 

 
Copyrights 2003 - 2006 ITL - tutti i diritti riservati