TESTATA RAGAZZI RITAGLIO

CHI SIAMO

MAILING LIST

IL GAZZETTINO

L'ECO

CALENDARIO

ORATORIO

RAGAZZI

ADOLESCENTI

      ANIMATORI & EDUCATORI


Arcivescovo

Istituzioni PG

Progetto di PG

Oratorio oggi e domani

Documenti

Sussidi

Sport



 





fomHome Page Ragazzi e OratorioInformazioniPer gli oratori




PER GLI ORATORI

Ecco qui una bacheca rivolta agli Oratori
per recepire offerte, iniziative, informazioni utili

In aggiornamento
 



La Biglioteca Ambrosiana promuove la visita degli Oratori al colosso di San Carlo ad Arona. Visualizza l'offerta e prenota chiamando la biglietteria al numero telefonico 0322.24.96.69. E' possibile visitare l'interno della statua e stazionare dentro il parco per il pranzo.
Il San Carlone (come viene tradizionalmente chiamato) è alto 24 metri a cui bisogna aggiungere 12 metri di basamento. È la seconda statua del mondo per altezza, dopo la Statua della Libertà a New York.
Il Colosso di San Carlo in Arona, visibile anche dal lago Maggiore, fu realizzato nel Seicento per volere di Federico Borromeo, cugino del santo.
Lettura scenica su Francesco, un offerta per gli oratori

«Francesco, il cammino dell'amore semplice» è una rappresentazione offerta gratuitamente agli oratori e costruita insieme perché i personaggi siano espressione dell'oratorio che ospita la lettura scenica. Lo spettacolo sarà frutto di un lavoro corale frutto di un seminario da svolgere sul posto con esperti.
TurriSmoda proposte della Turris Eburnea

La Turris Eburnea propone alle ragazze (dalla seconda e terza media in poi) un luogo e un'occasione per incontrarsi e cercare insieme la verità sull'amore, anche attraverso sfilate di moda (senza alcun scopo commerciale).
L'Esperanto negli Oratori

I responsabili del Centro Esperantista Cattolico si propongono di incontrare gli educatori e gli animatori degli oratori per fornire loro informazioni su questa lingua ausiliaria internazionale e costruire possibili percorsi per insegnare questa lingua ai ragazzi attraverso attività e laboratori linguistici.
Il Celim per gli Oratori

La mission di CeLIM è di generare speranza per un mondo più giusto.

Per combattere la povertà e le disuguaglianze, promuovendo giustizia sociale e solidarietà tra i popoli, CeLIM attua interventi di cooperazione allo sviluppo e di educazione alla mondialità.

A luglio il Celim organizza percorsi educativi per gruppi degli oratori presso CeliMondo.

In estate parte la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di CeLIM, da valutare e organizzare insieme con gli Oratori che desiderano sostenere progetti di solidarietà nello stile della mondialità.
 

 
Copyrights 2003 - 2006 ITL - tutti i diritti riservati